Torna il MI ODI, il festival che invita a far casino (ovvero suonare) i migliori gruppi di area metal, hardcore, post-hardcore, noise, psichedelica e sperimentale da tutto il mondo.
Con quest'anno il MI ODI molla ogni indugio e decide di aprirsi definitivamente, dopo la prova generale dell'anno scorso con Amen Ra (BE), 16 (USA) e Nadja (CAN), a un cast internazionale che gli appassionati di musica heavy non faticheranno a riconoscere come "la mazzata che ci voleva". O almeno così ha detto un nostro amico che al MI ODI sembra divertirsi sempre molto.
Ora facciamo un attimo i seri. Un attimo solo. Dai, uno. Lo sapete anche voi: mai come oggi la scena "pesante" di tutto il mondo è ricca, interessante e capace di rinnovarsi senza perdere di vista la propria identità. Chiunque abbia voglia di sollevare la superficie levigata e rassicurante di quello che cercano di venderci come rock se ne è già accorto, o è destinato a farlo presto: ma non sembri che ci siamo montati la testa.
Però adesso basta parole.
Il MI ODI girerà anche quest'anno su tre palchi: il Main Stage, il Rock Hard "Into The Void" stage e il già amatissimo "Messicano" che l'anno scorso ha creato le situazioni più belle. E ovviamente ci saranno i consueti banchetti con dischi, poster, magliette, libri, strumenti e via dicendo. E qualche altra novità ancora in via di definizione.
Forse un po' la testa ce la siam montata.
Saremo pure dei cattivoni ma non si può dire che non vi vogliamo bene. Ai primi 1000 che arriveranno al MI ODI, insieme al biglietto del concerto, sarà consegnato un buono sconto di 2€ da utilizzare alla FNAC di Milano (via Torino) nel reparto dischi. Quando? Sabato 9 e domenica 10 luglio 2011, su un acquisto minimo di 10€ (il buono non è cumulabile con prezzi rossi e offerte soci).