☛ VAI ALL'ULTIMA EDIZIONE ☚
MI AMI FESTIVAL 25 e 26 maggio 2018

MI FAI

Il MI FAI è lo spin off del Festival dove arte visiva e musica si sintonizzano per creare uno spettacolo irripetibile.

Al ritmo delle band del Palco Mi Fai, dodici artisti realizzano visual inediti per più di 20 ore d'illustrazione, fumetto, digital e video art con proiezioni su ledwall.

Una produzione esclusiva MI AMI.
Il cast completo degli artisti: Eliana Albertini, Alessandro Cripsta, Dilen Tigreblu, Tybet, Vaps, Geometricbang, Thomas Cian, Enzo Lo Re, Solomostry, Jacopo Starace e Ornella Rondinella. Direttore artistico di quest'anno è Johnny Cobalto, autore della grafica del MI AMI 2016.

Turbosafary, sono Alessandro Cripsta, Dilen Tigreblu e Tybet. Classe 1990 - 1992 - 1989. Sono tre ragazzi in cerca di non si sa cosa che vivono faraway from problemi.

Illustrano al MAIN STAGE

Turbosafary sono Alessandro Cripsta, Dilen Tigreblu e Tybet

Enzo Lo Re, Nato a Catania nel 1991, vive a Milano dal 2010. Fin da piccolo dimostra un certo interesse per lo spazio che c’è tra un frame e quello dopo. Lavora come designer multidisciplinare, in bilico tra graphic design, animazione, collage, disegno digitale, editing e post-produzione video, facendo molta confusione tra una cosa e l’altra.

Visual dj set del MAIN STAGE

Enzo Lo Re

Venerdì 25 Maggio

Solomostry. I mostri sono tutte quelle emozioni che non puoi reprimere. SOLOMOSTRY è nato a Milano nel 1988. Graffiti, murales, tele, illustrazioni, serigrafia. Nel 2011-2012 si è laureato in Graphic Design & Art Direction.

Visual per HAN + GENERIC ANIMAL

Solomostry

Jacopo Starace è un illustratore e fumettista di Milano, classe 1989. Ha pubblicato con riviste del settore, disegna fumetti sul web (Amok e Capgras), ha lavorato per alcune case editrici come Bonelli (Orfani), autoproduzioni italiane (Passenger Press) e società di preservativi che credono in lui (Control Italia).

Visual per RED LINES + MAIOLE

Jacopo Starace

Ornella Rondinella è nata a Napoli nel 1993. Dopo essersi laureata in Design della Comunicazione al Politecnico e completato un master in Graphic Design a Bournemouth, UK, torna a vivere e lavorare a Milano. I suoi lavori ricreano mondi assurdi e inesistenti, nati dall'urgenza di esprimersi attraverso il mezzo analogico del collage.

Visual per MAKAI + MACHWEO + LUCIA MANCA

Ornella Rondinella

Sabato 26 Maggio

Vaps nasce a Varese e vive a Milano. Di giorno è art director in un’agenzia e di notte si trasforma in illustratore. I suoi lavori spaziano dall’editoria, alla street art, alla comunicazione per brand italiani e internazionali. Ha la barba, sta illustrando una graphic novel e ha un debole per le volpi.

Illustra: VANARIN + BEE BEE SEA

Vaps

Geometricbang Nato a Lodi nel 1984,vive a Firenze,dove lavora come illustratore e muralista. Ha esposto i suoi lavori in molte parti del mondo Russia,Cina,Canada,Spagna,Germania,SudAfrica e ha realizzato opere murali in Italia, Francia, Spagna.
Tutti i suoi lavori sono basati su una continua ricerca sui colori e sui personaggi della vit a quotidiana -persone, oggetti, piante- che danno vita a illustrazioni bidimensionali facili da vedere ma profonde da leggere. (Cit.JacopoPerfetti)

Illustra: BLACK BEAT MOVEMENT + TANTE ANNA

Geometricbang

Thomas Cian Nato a Milano nel 1989, si laurea all'Accademia di Belle Arti di Brera; il disegno è sempre stato un elemento chiave nella sua vita. Oltre a proseguire con la sua produzione personale lavora per diverse agenzie di comunicazione a Milano e all'estero, nonché su commissione privata.

Illustra: HIT KUNLE + MOSÈ COV + CRLN

Thomas Cian

Reporter fumettista del MI AMI

Eliana Albertini, nata ad Adria (RO) nel 1992. Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna, ma realizza autoproduzioni dall'età di 5 anni. Nel 2014 è una delle fondatrici del collettivo Blanca, la cui missione è quella di divulgare storie per bambini. Ha collaborato con case editrici, riviste, fanzine, e piattaforme online. Nel 2017 è uscito il suo primo libro a fumetti edito da Beccogiallo, "Luigi Meneghello, apprendista italiano".

Eliana Albertini