MI AMI FESTIVAL 24, 25 e 26 maggio 2019

FAQ - Domande Frequenti

REGOLE DI COMPORTAMENTO +

Il Mi Ami è un festival che accoglie tutti senza distinzione di genere, lingua, orientamento politico, origine, etnia, religione o ideologia, handicap o menomazione, età o orientamento sessuale. Rifiutiamo qualsiasi forma di abuso fisico o verbale, molestie o comportamento non rispettoso!

L’organizzazione si riserva il diritto di negare l'accesso all’area del Festival o di accompagnare all’uscita chiunque in qualsiasi momento si trovi in violazione delle regole di comportamento qui esposte.

Per garantire a tutti un’esperienza bella, piacevole e sicura durante l’intera manifestazione, ogni partecipante è tenuto ad osservare e far osservare le seguenti regole di comportamento. Si tratta di semplici regole di buon senso concepite per far star bene tutti e per godersi quanto più possibile il Festival:

  1. Rispettare tutti i partecipanti. Senza eccezione alcuna non sono tollerate forme di violenza, di minaccia, di insulto, di prevaricazione, di discriminazione, di razzismo o di intolleranza.
  2. Aiutare chi ha bisogno di assistenza. Se una persona vicino a te ha bisogno di aiuto, rivolgiti immediatamente al personale di sicurezza o allo staff medico.
  3. Collaborare con chi sta lavorando al Festival. Gli addetti alla sicurezza, lo staff e il personale volontario sono sempre pronti ad aiutarti per ogni dubbio o chiarimento.
  4. Rispettare l’ambiente. Il Mi Ami Festival si impegna a garantire che l’area del Festival resti pulita durante tutta la manifestazione nonostante la grande presenza di pubblico. Aiutaci a limitare l’impatto ambientale gettando i rifiuti negli appositi spazi differenziati.
  5. Usare le toilette. Abbiamo predisposto un maggior numero di toilette per consentire a tutti di usarle tenendo pulita l’area del Festival.
  6. Affluire e defluire in modo ordinato. Al termine di ogni giornata, tutti i partecipanti dovranno lasciare l’area del Festival seguendo l’apposito percorso d’uscita in modo responsabile senza arrecare disturbo e/o danno alle strutture presenti lungo detto percorso.

In aggiunta alle regole sopra menzionate si ricorda a tutti i partecipanti che all’interno del parco dell’Idroscalo di Milano, nel cui ambito ha luogo il Mi Ami Festival, vige il Regolamento approvato dal Consiglio Metropolitano - R.G.28/2018 - atti. n. 122130/1.6/2018/1 del 3/7/2018.

TICKET +

Ho acquistato l’early bird MI AMI DAVVERO, ma l’abbonamento segna solo i giorni del 24 e del 25 maggio. Posso partecipare all’intero Festival?

Il tuo biglietto vale per tutte e tre le giornate: 24 -25- 26 maggio. È un regalo ❤ in più che abbiamo deciso di fare a chi- come te - ha creduto nel festival fin da subito.

Occorre la Tessera ARCI?

Per accedere al MI AMI FESTIVAL non occorre la Tessera ARCI, né alcuna altra tessera.

Posso acquistare l’abbonamento in cassa?

Non è possibile acquistare l’abbonamento in cassa: alla porta saranno disponibili solo i biglietti delle singole giornate (a 30€), escluso precedente esaurimento. Puoi acquistare l’abbonamento in prevendita attraverso i canali ufficiali di vendita Mailticket e Ticketone a questo link: www.miamifestival.it/2019/biglietti.php

Ho acquistato l’abbonamento ai tre giorni del Festival. Avrò un braccialetto?

Per godersi l’intero festival in massima libertà tutti coloro che hanno acquistato l’abbonamento riceveranno un apposito braccialetto per entrare ed uscire dal Festival in ciascuna delle tre giornate.

Per ottenere il braccialetto sarà necessario recarsi presso le casse del Festival situate nello spazio antistante l’ingresso all’area del Festival con la ricevuta attestante l’acquisto dell’abbonamento.

Lo stesso braccialetto sarà valido per l’intera manifestazione e non potrà essere ceduto a terzi in nessun caso e a nessun titolo.

Il braccialetto, pur essendo resistente all’acqua, dovrà essere conservato in buono stato e indossato per tutta la durata della manifestazione. Si raccomanda di non rimuoverlo fino al termine dell’intero Festival. In caso di deterioramento, rottura o perdita il braccialetto non sarà sostituito e non sarà garantita alcuna forma di rimborso da parte dell’organizzazione.

Ho ricevuto il mio ticket via mail acquistandolo su Mailticket. Devo obbligatoriamente stampare il biglietto?

No. Sarà sufficiente mostrare il relativo codice a barre sul proprio cellulare. Si ricorda, tuttavia, che la corretta scansione del biglietto può essere influenzata dalla luminosità dello schermo del dispositivo (si raccomanda di impostare la luminosità al massimo per velocizzare le operazioni di controllo all’ingresso).

Ci saranno file dedicate per accedere all’area del Festival?

Si. Per velocizzare le operazioni di controllo abbiamo predisposto due file distinte per accedere al Festival, divise a seconda del canale di vendita prescelto. Puoi consultare la mappa qui (presto online).

Noi del Mi Ami saremo presenti all’ingresso del Festival e nelle zone antistanti le casse per aiutarti a trovare il tuo punto d’accesso.

Fino a che eta’ i bambini entrano gratuitamente?

I bambini accompagnati dai genitori che non hanno ancora compiuto 12 anni non pagano il biglietto di ingresso fino ad esaurimento dei posti omaggio.
Per informazioni contattare l’organizzazione al seguente indirizzo email: miami@rockit.it.

Le persone con disabilità come posso ottenere assistenza?

Per avere maggiori informazioni si prega di contattare l’organizzazione al seguente indirizzo email: miami@rockit.it.

Posso delegare qualcuno a ritirare per mio conto il biglietto acquistato con ritiro sul luogo dell’evento?

Con e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center e con apposita delega, datata, sottoscritta e accompagnata da copia del tuo documento di identità in corso di validità sarà possibile autorizzare una terza persona a ritirare il tuo biglietto presso le casse del Festival.

Ho acquistato un biglietto per una giornata singola ma vorrei cambiarlo con il biglietto di una diversa singola giornata. Come posso fare?

Le politiche di “cambio biglietto” sono regolate e gestite dalle piattaforme responsabili dell’emissione dei ticket (TicketOne – MailTicket). Ti invitiamo a contattare quest’ultime per maggiori informazioni.

E’ sicuro acquistare biglietti al di fuori dei circuiti ufficiali?

Per evitare frodi e truffe invitiamo tutti coloro che vogliono partecipare al Mi Ami Festival di acquistare un regolare titolo di ingresso utilizzando i canali ufficiali di vendita Mailticket e Ticketone a questo link: www.miamifestival.it/2019/biglietti.php

I biglietti acquistati al di fuori di questi canali potrebbero essere contraffatti ed essere oggetto di contestazione da parte del personale preposto ai controlli di accesso all’area del Festival.

FESTIVAL INFO +

Come si arriva al MI AMI?

Tutte le info a questo link: www.miamifestival.it/2019/comearrivare.php

Quali sono gli orari del Festival?

Il Mi Ami Festival si svolgerà il 24, 25 e 26 maggio 2019.
Le porte apriranno ogni giorno alle ore 16,00.
I concerti inizieranno ogni giorno alle ore 17,00 e termineranno alle ore 04.00 il venerdì e il sabato. La domenica i concerti termineranno alle ore 02.00.

Che succede se piove?

La Musica Importante non si ferma davanti ad un po’ di pioggia. Tutti i concerti rispetteranno il regolare programma anche in caso di pioggia. In caso di maltempo si raccomanda a tutti i partecipanti di dotarsi di idoneo equipaggiamento (giacca impermeabile, cappello, stivali).

Vorrei dormire in zona. Ci sono convenzioni con alberghi, B&B o campeggi?

Il MI AMI non ha convenzioni. Il consiglio è di cercare una accomodation vicino al Festival, o magari in città, nei pressi della zona di partenza delle navette gratuite che portano all’Idroscalo.

E’ consentito l’ingresso agli animali?

Non sono ammessi animali all’intero dell’area del Festival. Per esigenze di sicurezza tale divieto comprende anche animali domestici di piccola taglia, dotati di guinzaglio e/o museruola e/o tenuti in trasportini o gabbiette.

Cosa NON posso portare all’interno del Festival?

Per ragioni di sicurezza determinati oggetti non potranno essere portarti all’interno dell’area del Festival. Non essendoci locker o spazi per depositarli all’esterno dell’area del Festival, onde evitare rallentamenti, si consiglia di non presentarsi all’ingresso con i seguenti oggetti:

  • Vetro, bottigliette di plastica, lattine
  • Bevande alcoliche
  • Ombrelli di grandi dimensioni (gli ombrelli piccoli, pieghevoli sono ammessi)
  • Contenitori di gas o di qualunque altro materiale infiammabile
  • Coltelli, lame o simili
  • Fuochi d'artificio
  • Armi o esplosivi di qualsiasi tipo
  • Sostanze illegali o illecite di qualsiasi tipo
  • Apparecchiature, attrezzature o supporti di registrazione audio e/o video professionali, se non debitamente autorizzate dall’organizzazione
  • Monopiedi, treppiedi, stick di fissaggio, bastoni per selfie, aste da bandiera o altre attrezzature simili
  • Droni o qualsiasi altro dispositivo di volo remoto
  • Laser, torce o simili
  • Catene di grandi dimensioni o gioielli a spillo
  • Refrigeratori o borse frigo di ogni tipo
  • Amache
  • Tende, pensiline o strutture ombreggianti di qualsiasi tipo

Sarà presente uno deposito guardaroba all’interno del Festival?

Si. Sarà possibile lasciare i propri effetti personali presso l’apposito spazio guardaroba. Per godersi in massima libertà l’esperienza del Mi Ami e per consentire a tutti i partecipanti di muoversi con maggior comodità all’interno dell’area del Festival si raccomanda di lasciare in guardaroba gli oggetti di maggior ingombro e gli effetti non strettamente necessari.

Il prezzo del guardaroba è di EURO 3 per capo.

Si può mangiare al MI AMI?

Certamente. Esiste una intera e variegata area cibo con molti Food Truck da cui scegliere, vegani compresi.

Come posso acquistare i gettoni per le bevande?

Sarà possibile acquistare i gettoni per le bevande presso i punti cassa presenti all’interno dell’area del Festival, pagando in contanti o in carta di credito, oppure tramite l’app del Mi AMI scaricabile qui (presto online).

Sarà possibile ricevere gratuitamente dell’acqua?

Si. Come nelle edizioni precedente, sarà possibile chiedere e ricevere gratuitamente dell’acqua presso il bar.
In aggiunta, sarà installata una postazione dedicata dove sarà possibile riempire d’acqua il proprio contenitore o la propria borraccia.
Per ragioni di sicurezza, onde evitare rallentamenti ai controlli in ingresso, si raccomanda di portare con se’ solo borracce vuote, di piccole dimensioni, preferibilmente in materiale semi-rigido.

Sarà presente un servizio di assistenza medica?

Si. All’interno dell’area del Festival e per tutta la durata della manifestazione saranno presenti degli addetti sanitari che potranno offrire assistenza medica in caso di emergenza.

Cosa posso fare se ho smarrito qualcosa che mi appartiene durante il Festival?

Al termine di ogni giornata, l’area del Festival verrà controllata e ripristinata per il giorno successivo. Al termine dell’intera manifestazione si prega di contattare il circolo Magnolia all’indirizzo email info@circolomagnolia.it per verificare se i beni smarriti siano stati ritrovati.

Posso esporre e vendere le mie creazioni? C’è l’area Market?

No, quest’anno niente area expo/market. Ma ci siamo concentrati su tante succose novità!

LINE-UP 2019 INFO +

C’e’ un’app del Festival?

Si. La puoi scaricare qui se hai Apple e qui se hai Android (presto online)

Chi suonerà al MI AMI quest’anno?

Trovi tutti i nomi del cartellone qui: www.miamifestival.it/2019/

A che ora suona il mio artista preferito? Quanto dureranno i concerti?

Tutte le informazioni sulla timetable le puoi trovare qui (presto online).

Non conosco molti degli artisti che suonano quest’anno, dove posso approfondire?

Su Rockit, ovviamente. Curiosa, informati, scopri. Fatti un giro: www.rockit.it

Mi piacerebbe ascoltare una playlist degli artisti del MI AMI. Dove la trovo?

Su Tidal, qui: Mi Ami 2019

Vengo a sentire Mahmood, Carboni, Franco126… ma quante canzoni faranno?

Quelli di Mahmood, Carboni, Giorgio Poi, Franco126, Fast Animals & Slow Kids, Motta e tutti gli altri sono concerti veri e propri. MI AMI è un festival live, non una rassegna, non il Festivalbar, non Sanremo. I set non dureranno mai più di mezz’ora, se si tratta di artisti emergenti o con una discografia leggera, e invece saranno live interi di un’ora o più se si tratta di artisti con più dischi alle spalle.

Come faccio a suonare al MI AMI?

La line up del MI AMI 2019 è completa. Ricordati che MI AMI Festival non è un contest: non c’è alcun concorso che permette di farvi suonare. Scegliamo gli artisti da mettere in cartellone in base al nostro gusto, al nostro giudizio, alla nostra visione. Apprezziamo comunque tutte le numerose proposte e richieste, e cerchiamo di ascoltare tutto quello che ci mandate.



Vuoi sapere proprio tutto del MI AMI?

Resta aggiornato sui nostri canali social e sul nostro sito - Stay tuned! Per ogni comunicazione, dubbio, domanda e curiosità puoi scriverci ai nostri canali social o all’indirizzo email miami@rockit.it.. Buon MI AMI 2019!